ILARIA MOSTI https://www.ilariamosti.it Comunicazione Online Fri, 14 Jun 2019 17:47:35 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.3.10 https://www.ilariamosti.it/wp-content/uploads/2019/06/cropped-Ilaria-Mosti-Favicon-1-32x32.jpg ILARIA MOSTI https://www.ilariamosti.it 32 32 Perché la tua azienda ha bisogno di stare sui Social? https://www.ilariamosti.it/2016/08/02/five-things-you-may-have-missed-over-the-weekend/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=five-things-you-may-have-missed-over-the-weekend https://www.ilariamosti.it/2016/08/02/five-things-you-may-have-missed-over-the-weekend/#comments Tue, 02 Aug 2016 06:18:01 +0000 http://wilylabteam.com/w-studio-wp/?p=134 L'articolo Perché la tua azienda ha bisogno di stare sui Social? proviene da ILARIA MOSTI.

]]>

Usare i social media per commercializzare la tua attività sembra piuttosto semplice. Pubblichi, ottieni la parola e aspetti nuovi clienti.

Ma in realtà c’è molto di più. Ogni singolo post dovrebbe far parte di una strategia di social media più ampia. Ad esempio, diciamo che c’è un nuovo ristorante chiamato Pet’s Paleo Pizza che vende pizza senza glutine e senza latticini.

Pete ha appena creato alcuni account di social media per commercializzare la sua pizza ed è desideroso di iniziare a pubblicare e guadagnare nuovi follower. Ma come può assicurarsi che stia effettivamente aiutando i suoi affari quando pubblica?

In quale post saranno probabilmente coinvolte altre persone?

“Chiamare i mangiatori di Paleo di New York Pete: inviaci le foto delle tue avventure a base di pizza per avere la possibilità di vincere una torta gratuita #petespaleopizza”
o
“Ora puoi ordinare la pizza online!”

Giusto.

I social media sono tutto sull’essere, beh, sul sociale. Un hashtag incoraggia la conversazione, e il fatto di essere istruttivo e allo stesso tempo avvincente costruisce la fedeltà dei follower. Questo ti fa condividere e riposare, che ti aiuterà ad avere più follower. E questo è il potere dei social media.

Fare correttamente i social media è come organizzare una cena di successo. Il tuo compito è mantenere le conversazioni fluide e divertenti, creando al contempo un’atmosfera accogliente.

Essere un ospite di partito prende un piano solido, una mente aperta e un’attenzione particolare ai desideri e ai bisogni dei tuoi ospiti. Lo stesso vale per la gestione di un efficace account di social media.

Le 4 cose a cui dovresti prestare attenzione mentre fai social media sono VOCE, CONTENUTO, DISTRIBUZIONE e CONVERSAZIONE. Esploriamo tutti in dettaglio.

Dovresti modellare la tua voce e la tua presenza attorno al tuo pubblico. Per fare questo, dovresti conoscerli.
Quali sono i loro interessi? Dove vivono? Cosa fanno? Quali luoghi (o altri siti di social media) visitano?

Se dimentichi tutto il resto, ricorda questo: se conosci la tua audizione, puoi trovare la tua voce. Se trovi la tua voce, puoi raggiungere il tuo pubblico.

Pensa al tuo CONTENUTO come ai mobili di casa tua. Dovrebbe rappresentare il tuo gusto, la conversazione genreate e mantenere uno stile coerente per tutto.
I tuoi contenuti dovrebbero anche far sentire le persone a loro agio. I social media sono fatti per far comunicare al tuo pubblico con te e sentirti bene in tua presenza.
Ciò significa: non utilizzare i social media esclusivamente come luogo in cui vendere il proprio prodotto o il proprio prodotto. Usalo per raccontare la tua storia, connettiti con il tuo pubblico e ritrarre un sentimento.

Porta il tuo pubblico dietro le quinte della tua attività, condividi notizie ed eventi e pubblica articoli e foto. Chiedi alle persone le loro opinioni e riconosci le vacanze, i compleanni e le occasioni speciali. Tutto ciò può aiutare a fidelizzare i clienti.

C’è una linea sottile tra coinvolgere il pubblico e sovraccaricarli. Ecco perché la tempistica è così importante nei social media.

Pubblicare fuori orario o due volte di fila va bene a volte, ma assicurati di mantenere un buon bilanciamento (cadenza AKA). Non bombardare il tuo pubblico con i contenuti, ma non tacere neanche.

1 o 2 post per piattaforma ogni giorno dovrebbero farlo – nelle ore in cui il pubblico è più attivo, ovviamente. Per Pete, potrebbe essere al mattino, dopo la sua corsa al Paleos e all’ora di pranzo, mentre stanno mangiando kale alla scrivania.

Infine, ricorda che la CONVERSAZIONE non riguarda solo te. Conosci il tuo pubblico: sono il tuo focus group. Fare domande. Inizia discussioni. Rispondere.

Sentiti libero di dare una piccola spinta con un invito all’azione. Questo è un termine di fantasia per dire al pubblico di fare qualcosa … come chiedere a loro di inviare foto e storie rilevanti o di inviarli al tuo sito web quando stai facendo una vendita.

Sì, abbiamo usato la parola “S”. Va bene a volte guidare le vendite attraverso i tuoi social media. Ma per farlo, devi intrattenere anche i tuoi clienti.

La cosa migliore dei social media è che ti consente di interagire praticamente con chiunque. Blogger, esperti, persino celebrità sono a portata di mano. Raggiungi loro per aumentare la tua presenza.
E quando uno di loro scrive su di te, assicurati di ricondividere il loro post e taggarli.

Vediamo come General Electric (GE) ha utilizzato i social media per trasformare la propria attività.

GE ha utilizzato i social media per cambiare il proprio brand da uno che significava solo “appliance” a uno che porta innovazione e tecnologia alla mente.

In primo luogo, hanno definito il loro pubblico di riferimento: lungimirante, innovativo e interessato alla salute, ai trasporti e alle infrastrutture delle loro città. Per raggiungere questo pubblico, GE ha sviluppato una voce giocosa ma educativa.
Per i post, GE ha utilizzato immagini, video, link e domande accattivanti. Ad esempio, condividevano le foto dei loro scienziati che lavoravano sui robot, che mostravano i lati sia tecnici che umani dell’azienda.

Il contenuto di GE tocca sempre uno di questi argomenti: i benefici finali (come i prodotti di GE hanno contribuito a costruire un mondo migliore), i dipendenti di GE e le storie di successo su come l’innovazione di GE ha toccato la vita delle persone.

Utilizzando una voce forte e coerente e rendendo i loro social media non solo sui loro prodotti, i contenuti di GE sono diventati il ​​centro di una nuova conversazione globale.

Ora che hai imparato cosa significa una presenza sui social media, puoi iniziare a definire la tua voce.

Qual è il nome della tua azienda?
Scegli due aggettivi adatti alla tua attività
In quale settore sei?
Descrivi il tuo pubblico di destinazione in due parole
Come vuoi che il tuo pubblico target ti veda?
(Come amico, come guida, come insegnante, come esperto)

Tono di ispirazione vocale:
Siamo Ilaria Mosti. Siamo un nome intelligente e facile nel settore del marketing. Il nostro pubblico è una piccola impresa e imprenditori. Parliamo al nostro pubblico come un amico.

L'articolo Perché la tua azienda ha bisogno di stare sui Social? proviene da ILARIA MOSTI.

]]>
https://www.ilariamosti.it/2016/08/02/five-things-you-may-have-missed-over-the-weekend/feed/ 1